25 giu 2013

Zona del Silenzio a Centocelle

PUBBLICA INSICUREZZA
Federico, Stefano e gli altri...

Incontro su repressione e polizia alle 18 al circolo Prc di Centocelle (v. delle Acacie 88, Roma) con Checchino Antonini - giornalista di 'Liberazione', Stefania Zuccari - Comitato 'Madri per Roma Città Aperta', Fabio Alberti - Segretario Federazione Romana PRC, Candida de Carolis - Segreteria romana PRC, Cesare Antetomaso - Esec. Naz. Associazione Giuristi Democratici, Marco Schettini - Polizia Locale, Adriano Chiarelli - autore del libro inchiesta 'Malapolizia', Alessio Spataro - autore del fumetto 'Zona del silenzio'.

Federico Aldrovandi, Stefano Cucchi, Aldo Bianzino, Giuseppe Uva, Marcello Lonzi, sono i casi più noti di un fenomeno orribile e tragico: quello per cui cittadini, giovani o meno, perdono la vita a causa di trattamenti inumani e illegittimi da parte delle forze di polizia. Le famiglie delle vittime, i movimenti di opposizione sociale, un pugno di giornalisti coraggiosi e molti operatori indipendenti della cultura e dell’informazione da anni sono la voce dell’indignazione di massa verso queste morti e contro ogni aggressione alla democrazia.

A seguire:


- PROIEZIONE del FILM-DOCUMENTO
'NEI SECOLI FEDELE - il caso di Giuseppe Uva'
di Adriano Chiarelli, regia di Francesco Menghini
e
- APERITIVO e CENA SOCIALE a cura del GAP100celle


Accesso internet gratuito.
Leggi le recensioni e acquista il libro a fumetti Zona del Silenzio (di Checchino Antonini ed Alessio Spataro, ed. Minimum Fax).

Nessun commento:

Posta un commento