06 ott 2012

interspazionale

  (da estense.com 5/10/2012  )

 
Clicca e visualizza il pdf 
Interspazionale: il meglio dei giornali dell’universo
Distribuzione della rivista satirica 'fake galattico' di Internazionale

Dal 5 all’ 8ottobre, durante il Festival di Internazionale a Ferrara, sarà distribuito Interspazionale, una rivista satirica, il fake galattico di Internazionale.
Al suo interno articoli, illustrazioni, storie, reportage dei più autorevoli fra gli autori di tutto l’universo, con un inserto speciale sul festival e sulla città di Ferrara.  Interspazionale è la rivista cosmica che racchiude dentro il suo spazio tempo il meglio dei giornali di tutto l’universo.  Come apparirà il settimanale Internazionale con il suo estremo provincialismo paragonato ad una rivista che prende in considerazione un’infinità di mondi? Accanto al ritratto di Xenu, il dittatore galattico che terrorizza gli adepti di Scientology, ci sarà la guida per mangiare e bere a Ferrara senza farsi spennare. Poi uno speciale su Noam Chomsky epurato da tutta la galassia, le notizie da Marte e da Saturno, e i disegni di Vincino, Kanjano, Akab e Alessio Spataro. Da non perdere l’oroscopo maledetto di Rick Benzoni.
Tutto realizzato in collaborazione con il Male di Vauro e Vincino, che proprio oggi torna nelle edicole di tutta Italia.
Il manipolo di autori che hanno collaborato per dar vita al progetto: due esuli della redazione del Male di Vauro e Vincino, Dario Campagna e LoScorpione, due pessimi soggetti del collettivo di comunicazione Lele Marcojanni, Elena Mattioli e Flavio Perazzini. E poi Alessio Spataro, Akab, Kanjano, Gaspare Bitetto, Enrico Campagna, Vincino.

Nessun commento:

Posta un commento